Tutte le notizie per gli iscritti

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Violenza di genere e cambiamento climatico: due emergenze di sanità pubblica

L’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona lancia un impegno di sensibilizzazione che coinvolge tutto il territorio. Rugiu: «Nel 2024 intendiamo confrontarci e dialogare con le altre istituzioni per contribuire a creare una riflessione profonda su questi fenomeni di grave ed estrema attualità»

Clicca per accedere all'articolo ‍Obbligatorio per gli Odontoiatri registrare e conservare in formato elettronico i codici UDI dei dispositivi medici utilizzati

A decorrere dal 15 gennaio 2024 è obbligatorio per gli Odontoiatri registrare e conservare in formato elettronico i codici UDI dei dispositivi medici utilizzati. L’obbligo è rivolto ai dispositivi medici impiantabili di classe 2 b (impianti osteointegrati) e classe 3 (materiali sostituti /osteoconduttivi dell’osso, membrane riassorbibili) nonché a quelli di classe 3 non impiantabili.

Clicca per accedere all'articolo PROGETTO SMILE ACADEMY

Smile Mission Onlus svolge nel territorio di Verona e provincia un Progetto denominato "Un dentista per amico". L'attività dei nostri volontari odontoiatri è rivolta alle cure di bambini in grave disagio sociale ed economico. Questo progetto è svolto in collaborazione con le assistenti sociali dei Comuni della Provincia di Verona. I numerosi odontoiatri che hanno aderito a questo progetto, mettono a disposizione nei loro ambulatori una o due sedute al mese per fornire a questi bambini le cure necessarie in modo assolutamente gratuito.

pdf SMILE ACADEMY (63 KB)