Pregiatissime/i,
con riferimento alla Deliberazione n. 400/2023, è stato progettato ed è ora attivo il percorso formativo Il riconoscimento e la risposta operativa alla violenza di genere nel Sistema Socio-Sanitario del Veneto, organizzato e gestito dalla Fondazione Scuola di Sanità Pubblica, con il coordinamento dalla Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile, Direzione Servizi Sociali della Regione del Veneto.
Obiettivo del progetto è fornire a tutte le professioniste e i professionisti interessate/i le conoscenze e gli strumenti utili ad intercettare i casi di violenza di genere e ad offrire l'assistenza necessaria, anche attraverso l'attivazione della Rete multidisciplinare presente sul territorio.
Il corso si articola in due parti: una prima parte proposta in FAD asincrona (formazione e-learning), per un inquadramento teorico del fenomeno, in tutta la sua complessità, e una seconda parte, proposta in FAD sincrona (videoconferenza) dedicata alla discussione di casi di violenza di genere.
Chiediamo la vostra collaborazione per divulgare l'iniziativa tra le/i professioniste/i del vostro Ordine.
Il percorso formativo è descritto al link Link percorso formativo Il riconoscimento e la risposta operativa alla violenza di genere nel Sistema Socio-Sanitario del Veneto
Allo stesso link sono descritte le modalità per iscriversi e partecipare, con le relative scadenze.
Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti.
L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
--
Referenti Progetto VdG
Fondazione Scuola di Sanità Pubblica
Sede legale: Passaggio Luigi Gaudenzio 1 – 35131 Padova
Sede operativa: Via Europa Unita 22 – 36030 Montecchio P.no (VI)
Dr.ssa Maria Zaccaria 0445 1859102
Dr.ssa Elisa Pelanda 0445 1859132
Dr.ssa Miriana Loscalzo 0445 1859142