Una delegazione di medici veronesi, tra cui il presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona, ha partecipato alla manifestazione nazionale in piazza Santi Apostoli, a Roma, indetta dai sindacati dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altri professionisti sanitari per chiedere al governo un segnale di coraggio e speranza, insistendo sulla necessità di maggiori investimenti per risollevare il SSN dalla grave crisi in cui versa ormai da tempo. «Questa mobilitazione è una iniziativa di sensibilizzazione anche nei confronti della popolazione», spiega il presidente Rugiu. «Il Servizio sanitario è in estrema difficoltà e stante i cambiamenti della società, con la natalità ridotta e la popolazione che invecchia sempre di più, sono necessari finanziamenti più consistenti per garantire la tenuta del sistema».