Il nostro Ordine provinciale si prepara a celebrare la Giornata del Medico e dell'Odontoiatra di Verona, l'annuale appuntamento celebrativo e di riflessione organizzato per esaltare l'incontro tra generazioni, il simbolico passaggio di testimone tra i colleghi più esperti e i giovani neo laureati e abilitati che, pronunciando il Giuramento di Ippocrate, entrano a pieno titolo nella professione. L’evento si tiene sabato 18 novembre nell’auditorium del palazzo della Gran Guardia, in piazza Bra, alla presenza delle autorità civili e militari.
Sono chiamati a pronunciare il Giuramento di Ippocrate i neo laureati e abilitati in Medicina e Odontoiatria che si sono iscritti all'Ordine di Verona nel 2023. Inoltre, vengono festeggiati 77 colleghi e colleghe senior che celebrano quest'anno il traguardo dei 50 anni dalla laurea, a ciascuno dei quali verrà consegnata la medaglia ordinistica come riconoscimento per aver contribuito a rendere la sanità veronese un'eccellenza.
Conduce l’evento la giornalista Francesca Pellegrini.