A nome del Consiglio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Verona, esprimo la massima vicinanza e solidarietà al collega dottor Berhane Tesfai aggredito da due utenti nel suo ambulatorio di medicina generale a Bovolone. Un atto vile e ingiustificabile che condanniamo con fermezza. Per le circostanze in cui si è verificato, questo episodio incute un senso profondo di smarrimento. Pertanto confidiamo nelle forze dell’ordine, affinché facciano luce sulla vicenda, così da tutelare tutti gli operatori sanitari dagli episodi di violenza fisica e verbale accaduti in questi ultimi tempi, e auspichiamo che possa ristabilirsi al più presto quell’atmosfera di umanità e collaborazione che da sempre caratterizza il rapporto tra i sanitari e i loro pazienti.

Carlo Rugiu
Presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Verona