Il presidente dell’Ordine Carlo Rugiu con il Consiglio direttivo al completo, il vicepresidente della Commissione Albo Odontoiatri Francesco Bovolin e il segretario CAO Umberto Luciano hanno accolto il primo gruppo di medici e odontoiatri neo abilitati, per promuovere la loro partecipazione alla vita ordinistica e metterli a conoscenza dei meccanismi della professione. Ha introdotto e moderato l’incontro il referente della Commissione giovani medici neo abilitati, Pasquale Cirillo. Sono stati illustrati il ruolo e i compiti dell’Ordine, il suo funzionamento, gli aspetti amministrativi e i risvolti deontologici sui quali questo ente sussidiario dello Stato è chiamato a vigilare. Il tutto allo scopo di accogliere i colleghi neoabilitati con spirito ordinistico di aggregazione e collaborazione professionale. Il presidente Rugiu ha voluto sottolineare la piena disponibilità all’ascolto di dubbi o proposte e tutti i consiglieri si sono resi disponibili al dialogo, anche su appuntamento, presso la sede dell’Ordine. Un secondo appuntamento, focalizzato anche sulle tutele assicurative, si svolge mercoledì 5 aprile alle ore 18 nella sala Fazzini dell’Ordine.